Dipingere vecchie piastrelle - istruzioni in foto + consigli pratici

Dipingere vecchie piastrelle – istruzioni in foto + consigli pratici

Vuoi rinnovare la tua cucina o il tuo bagno e cambiare le vecchie piastrelle? In questo articolo, ti mostriamo una variante che ti farà risparmiare un sacco di tempo, denaro e fatica, ovvero: come dipingere le piastrelle da solo! Con la nostra guida è possibile conferire rapidamente e facilmente alle vecchie piastrelle per pareti e pavimenti un aspetto fresco e contemporaneo senza sporcizia o rumore. Di seguito, ti diamo anche alcuni consigli pratici che potrebbero aiutarti con il tuo lavoro. Lasciati ispirare!

Piastrelle dipinte: dona al bagno o alla cucina un aspetto fresco

Istruzioni per la pittura del bagno piastrelle stesso



Pittura per bagno in piastrelle di colore rosso



Istruzioni e suggerimenti per la decorazione delle piastrelle del bagno

Le piastrelle della cucina dipingono grandi motivi

Le piastrelle sono senza dubbio il pavimento e il rivestimento più preferito per cucine e bagni perché sono particolarmente resistenti e facili da pulire. Ma se la tua casa non è nuova, potresti non gradire le vecchie piastrelle a motivi floreali che non sono più richieste e non sono abbinate a decorazioni moderne. Quindi cosa fare? Cambiare le tessere da soli non è un compito facile, che richiede anche molto tempo - non solo il lavoro stesso, ma anche la pulizia successiva. Inoltre, non è veloce, anche se hai assunto un professionista, e il rumore avrebbe sicuramente disturbato i tuoi vicini. E, ultimo ma non meno importante, le nuove tessere non sono neanche economiche. Il dipinto è un'alternativa economica e decisamente migliore. Se anche l'idea comincia a farti piacere, continua a leggere! Di seguito ti mostreremo passo passo come dipingere le piastrelle da solo.

Piastrelle per pittura - istruzioni dettagliate

Piastrelle di pittura Come è fatto?



Rinnova le piastrelle del bagno Rinnova i giunti delle piastrelle

Spazzolare le piastrelle della cucina come stai?

Il primo passo importante da non perdere assolutamente è pulire a fondo le piastrelle con un detergente appropriato. Utilizzare un panno morbido e, se possibile, indossare guanti e occhiali protettivi. Il pavimento deve anche essere preventivamente aspirato per rimuovere ogni disordine. Se le piastrelle sono già asciutte, puoi iniziare ad applicare la vernice - ci sono colori speciali, adatti per ceramiche da bagno, che puoi trovare in rete o nel negozio di ferramenta. Per un risultato duraturo, è necessario aggiungere anche un indurente alla vernice epossidica - seguire attentamente le istruzioni di imballaggio.

1

Le piastrelle del pavimento dipingono passo dopo passo

Piastrelle per pavimenti bagno vernice fai da te

Guida alle tegole

Le piastrelle del pavimento dipingono di grigio

Inizia a dipingere coprendo dapprima le giunture e i bordi con la vernice. Usa una spazzola acrilica e quando hai finito, stendi con attenzione la vernice uniformemente su tutta la superficie della piastrella con un rullo di vernice. Lasciare asciugare le piastrelle per almeno 3 ore e, se necessario, applicare una seconda mano di vernice. E fatto! A prescindere dal fatto che dipingete le piastrelle del muro o del pavimento, il principio è lo stesso: prima pulite le piastrelle, quindi applicate la vernice nelle giunture e poi dipingete l'intera superficie con un rullo. Lavora dall'alto verso il basso e da destra verso sinistra - altrimenti gocce brutte potrebbero cadere dall'alto verso l'area inferiore già dipinta. Sembra molto facile, giusto? Per alcuni colori è necessario un primer speciale, quindi vale la pena consultare un professionista prima di iniziare a dipingere.

Dipingi te stesso da cucina

Piastrelle per pareti da cucina autopulenti

Piastrelle della cucina Rinnova i giunti delle piastrelle

Rivestimenti utili per la vernice per il bagno

Piastrelle da muro cucina vernice in bianco

Pittura delle mattonelle della cucina Progettazione del modello di scacchi

Piastrelle per pareti Spazzola per cucina Le giunzioni per piastrelle si rinnovano

Piastrelle per pareti che dipingono la cucina creano fantastici motivi

Affianca il bagno per dargli un aspetto fresco

Motivo geometrico per la pittura della vasca da bagno

Se trovi troppo noiose le tessere monocromatiche, puoi aggiornarle con motivi originali. Come funziona? Hai solo bisogno di due colori diversi, così come un nastro adesivo stretto o strisce di stucco dal negozio di ferramenta. Le piastrelle devono essere prima dipinte in un unico colore e lasciate asciugare bene. Quindi, ad esempio, dovresti mettere le strisce sulle giunture e applicare il secondo colore, come mostrato nelle foto sopra. Con le tessere quadrate, puoi creare grandi schemi di scacchi senza strisce. Usa colori allegri che ti piacciono: blu chiaro, rosso corallo, verde pistacchio, giallo sole per dare alla tua cucina o al tuo bagno un aspetto completamente nuovo e fresco! Dopo tre giorni, la vernice si indurisce correttamente e puoi già riempire i giunti con silicone o giunto bianco. Le piastrelle dipinte sono ovviamente più sensibili, quindi dovresti usare solo detergenti più delicati.

1
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (Пока оценок нет)
Loading...
Like this post? Please share to your friends:
Leave a Reply

− 1 = 5

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!:


map