Contro pavimento in vinile: fatti importanti che dovresti sapere

Contro pavimento in vinile: fatti importanti che dovresti sapere

Il pavimento in vinile è oggi uno dei rivestimenti per pavimenti più popolari, e non a caso: ha un prezzo ragionevole, è durevole, offre innumerevoli possibilità per l'interior design individuale e impressiona con eccellenti proprietà igieniche. Ma ci sono degli svantaggi che puoi considerare prima di decidere su questo tipo di pavimentazione? In questo post troverai tutto ciò che riguarda i pavimenti in vinile che dovresti sapere con certezza. Buona lettura!

Contro pavimenti in vinile: di che tipo è fatto questo tipo di pavimento?

Fai clic su Venyl a basso costo



Venylboden riscaldamento a pavimento Applica il laminato a clic



Cucina per pavimenti vinilici con isolamento acustico

Pavimento in vinile con piastrelle in vinile

Vinile per pavimenti in laminato umido



Pavimenti in vinile posare pavimenti di design

Fai clic su Ricarica vinile

Imitazione del laminato in PVC

Pavimento in vinile effetto legno pavimento in PVC

1

I pavimenti in vinile non sono molti, ma è particolarmente importante scoprire se hai o vorresti avere un pavimento simile a casa. Vynil è anche noto come PVC (polivinilcloruro): si tratta di una plastica dura e termoplastica che viene trasformata in pavimenti morbidi aggiungendo plastificanti speciali. Il primo svantaggio del pavimento Vynil è precisamente legato alla sua origine: i rivestimenti per pavimenti non certificati o prodotti al di fuori dell'UE potrebbero contenere sostanze tossiche. Pertanto si consiglia di informarsi sul produttore prima di acquistare.

Contro pavimenti in vinile: cosa dovresti sapere?

Piastrelle in PVC autoadesive

Pavimento in vinile con clic in vinile

Pavimento vinilico autoadesivo in vinile con effetto legno

Stendi il vinile per pavimenti vinilici

Pavimento vinilico in PVC

Pavimento vinilico Click Vinyl

Laminato vinilico

Vinile per pavimenti in vinile

Pavimento in vinile contro la salute

Svantaggi del pavimento in vinile

Inoltre, la pavimentazione in vinile è molto più sottile rispetto ad altri rivestimenti per pavimenti come il laminato. Pertanto, dovrebbe essere posato solo su una superficie solida e piana. La sua installazione dipende anche dal tipo di pavimento vecchio - ad esempio, la posa di vinile sul parquet non è possibile. Il vinile è anche molto morbido, quindi oggetti pesanti potrebbero danneggiare parzialmente un pavimento del genere. Un altro svantaggio è che la rimozione del pavimento vinilico incollato non è un compito facile: ci vuole un sacco di tempo e quindi è necessario fissare la superficie dei residui di adesivo. Alcuni tipi di Vynil non sono completamente impermeabili, quindi il pavimento dovrebbe essere solo umido e non completamente bagnato. Questi tipi di pavimenti sono anche molto più suscettibili ai graffi rispetto ai laminati e non consentono la posa di tappetini di riscaldamento diretti o di riscaldamento elettrico a pavimento. I resti in vinile vengono smaltiti esclusivamente tramite rifiuti pericolosi e, infine, solo negli inceneritori, che in realtà inquinano l'ambiente.

1
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (Пока оценок нет)
Loading...
Like this post? Please share to your friends:
Leave a Reply

+ 76 = 82

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!:


map