Industrial Chic: 15 fantastiche idee per l’interior design con mobili industriali

Hai mai sognato di vivere in un magazzino o nell'appartamento di un artista? Che ne dici se ne hai entrambi contemporaneamente? Non puoi essere combinato? Ma! Lo stile industriale dell'arredamento di oggi sta subendo una rivoluzione e raffinerà anche la tua casa con il fascino del legno e del metallo non trattato, lo stile di fabbrica e il chiaro minimalismo. Muri di mattoni grezzi, soffitti con tubi, pavimenti in cemento e pareti nude ti colpiranno sicuramente alla testa quando senti suoni "industriali". Quale arredamento industriale è l'abbinamento perfetto per questo cool chic, te lo diremo. Immergiti nel fascino di fabbrica dello stile industriale e colleziona esempi mozzafiato per ogni stanza!

Industrial chic - arredamento in stile loft

Arredamento per l'arredamento di mobili industriali



Come è stato creato esattamente lo stile di arredamento industriale, è ancora nell'oscurità. Le sue origini si credono all'inizio del 20 ° secolo. La seconda rivoluzione industriale è entrata nella globalizzazione. Le vecchie fabbriche dell'Europa occidentale erano ideali per nuove aree residenziali. Così, sono emerse perfette opportunità per gli appartamenti! Le grandi pareti nude e i soffitti grezzi hanno reso l'arredamento industriale con un tocco di loft sensibile. Che aspetto ha oggi? Basandoci sugli arredi di ogni soggiorno, ti porteremo più vicino alla struttura industriale. Vi diamo anche preziosi consigli su come utilizzare mobili industriali ed elementi di design efficaci per creare l'intero appartamento secondo un concetto industriale. Una presentazione più ampia può essere trovata nel negozio online di Restyle24, dove troverete mobili industriali unici, oltre a mobili e accessori per la casa di molti altri stili interessanti.

Mobili industriali dal design robusto per il soggiorno

Salone industriale Arredamento industriale



Iniziamo con il punto focale dell'appartamento, ovvero il soggiorno: nella foto potete vedere gli elementi classici di una struttura, che sono combinati con mobili concisi dal design industriale. Una combinazione di stile moderno dell'arredamento rende il soggiorno un aspetto contemporaneo e nobile. L'interno presenta vecchie poltrone in pelle, un tavolino in legno non trattato, lampade industriali e robuste sedie in metallo. In modo che l'arredamento non sembra bello, qui la decorazione - tappeto retrò e candelabri dall'aspetto vintage.

Camera da letto industriale - nonostante l'aspetto distintivo del loft, un ambiente familiare!

Arredamento industriale - stabilimento industriale camera da letto

Legno non trattato e metallo consumato non suonano come un ambiente accogliente? Il nostro consiglio per decorare la camera da letto non sono tanto i materiali tipici usati nell'arredo industriale, quanto piuttosto i colori chiari come il bianco, il nero e il grigio. L'arredamento è discreto e se è realizzato in legno massello, contribuisce a una forma senza tempo. Rimettiti la decorazione e il tessuto con un look vintage. Le lampade sono di nuovo con un aspetto industriale.

Cucina industriale - lo spazio in cui tutti gli elementi industriali possono trovare il loro uso 

Industrial Chic - Cucina industriale

Sebbene il legno sia uno dei materiali tipici del design industriale, l'acciaio inossidabile è preferito per la cucina. La stufa è assolutamente robusta, realizzata in acciaio inossidabile e con un aspetto vintage. I rubinetti del lavandino indicano ancora un dispositivo stilistico industriale, poiché questi accessori in acciaio inossidabile sono sempre più utilizzati nelle cucine commerciali. Tubi e tubi sono elementi perfetti per la realizzazione di cucine industriali. Nel moderno stile dell'arredamento sono nascosti in ogni caso - con l'industrial chic per favore no! Il nostro consiglio: il rame è molto caldo quest'anno.

La sala da pranzo porta lo stile robusto molto ben espresso

1

Ingressione stile industriale



I mobili industriali si integrano facilmente anche nello spazio di lavoro

Industrial Chic: 15 fantastiche idee per l'interior design con mobili industriali

Ti sei già convinto del fascino e del design elegante dei mobili industriali, ma cosa c'è di così speciale in questo stile di interior design? Egli rappresenta uno stile di vita elevato ed è senza tempo. Questi non sono solo pezzi di arredamento, questo è uno stile di vita urbano che crea un'atmosfera informale in serate accoglienti con la famiglia e gli amici. Ci auguriamo che ti piaccia lo stile di arredo industriale! Non dimenticare che è sempre in primo piano che ti senti a casa e trovi il tuo stile!

1