Vivere come un aristocratico: caratteristiche Art Nouveau nell’arredamento

Conoscete i classici edifici antichi nelle principali città europee, le facciate decorate, gli elementi floreali e gli ornamenti curvi? Sì, ricordano architettura e architettura un secolo fa. Affascinano con un aspetto aristocratico e storico. Queste sono le caratteristiche Art Nouveau! Li troverete non solo nell'architettura delle città storiche, ma anche nell'arredamento. E se conosci queste funzionalità, puoi anche progettare il tuo appartamento in stile Art Nouveau. Ottieni idee dai nostri consigli utili e esempi di arredamento affascinanti!

Le caratteristiche Art Nouveau ti fanno battere forte il cuore

L'Art Nouveau presenta l'Art Nouveau



L'Art Nouveau fu creato alla fine del XIX secolo come un'epoca d'arte. Ci sono diversi termini che indicano lo stile Art Nouveau. Il più noto è il francese "Art Nouveau". In Inghilterra questo stile è chiamato "New Style" e in Austria - Stile Secessione. E non è solo arte, è una serie di movimenti diversi in Europa. L'Art Nouveau divenne la tendenza prevalente in breve tempo. Le caratteristiche Art Nouveau sono ornamenti sinuosi e decorazioni ornate, la maggior parte su vasi decorativi, scale, utensili. Nel caso di mobili in stile Art Nouveau, non solo la bellezza, ma anche la funzionalità è in primo piano.

L'Art Nouveau è ispirato alla natura

Arredamento in stile Art Nouveau



Le opere d'arte e i mobili contengono la maggior parte degli ornamenti ispirati alla natura. I motivi e le superfici floreali ricordano le forme naturali della pianta. Caratteristici dello stile Art Nouveau sono i pezzi lucidati di mobili in vero legno scuro. Una caratteristica tipica dell'Art Nouveau è l'artigianato. Questo è esattamente ciò che trasforma i mobili in opere d'arte. Armadi e porte sono la combinazione più legno-vetro.

L'elegante combinazione di colori è anche una caratteristica Art Nouveau

L'Art Nouveau è caratterizzato da un design interno

Tipico dell'Art Nouveau sono i colori naturali, come il beige, il marrone e l'oliva, che designano il legno. Per una combinazione di colori alla moda, scegli tinte pastello come giallo senape, blu pavone, crema o verde. Solo per accento mettere l'oro nell'arredamento.

Mobili con caratteristiche Art Nouveau che puoi acquistare in un negozio di antiquariato o creare la tua decorazione, replica anche molti produttori. Che tu scelga la decorazione Art Nouveau o completi il ​​design degli interni con questo stile, vivrai come un aristocratico. Le caratteristiche Art Nouveau sono senza tempo, eleganti e hanno un tocco storico.

Tipica porta in ottone stile Art Nouveau in stile floreale

Art Nouveau è dotato di maniglia

L'Art Nouveau presenta un design in stile Art Nouveau

1


L'Art Nouveau dispone di un bagno

L'Art Nouveau dispone di un letto

L'Art Nouveau presenta arredi

Art Nouveau dispone di sala da pranzo

L'Art Nouveau presenta un design da sala da pranzo

L'Art Nouveau presenta l'idea di un laboratorio

L'Art Nouveau offre idee

L'Art Nouveau è caratterizzato da un design interno

Art Nouveau dispone di mobili Idea in legno Art Nouveau

L'Art Nouveau dispone di una camera da letto

L'Art Nouveau dispone di camere da letto in stile Art Nouveau

Camera da letto in legno Art Nouveau

L'Art Nouveau è caratterizzato da un design interno da camera da letto

L'Art Nouveau dispone di un divano

L'Art Nouveau presenta un divano in legno

L'Art Nouveau dispone di sedie da divano

Art Nouveau dispone di spazio vitale

L'Art Nouveau dispone di un soggiorno

L'Art Nouveau offre idee

Art Nouveau Design interno del soggiorno

1