Che significato hanno i segni di lavanderia più importanti?

I cartelli di lavanderia sono molto più di fastidiose etichette di abbigliamento. Spesso essi sono semplicemente rimossi e gettati via, ma che può essere un di grandi errori perché ci forniscono importanti informazioni sul tipo di cura dei tessuti preso per la veste specifica - il lavaggio, asciugare, stirare, sbiancamento, pulizia professionale, ecc Questo è il motivo per cui vi diciamo in questo articolo mantenere il significato dei principali segnali di lavaggio che possono aiutare la bellezza e la buona condizione dei vostri vestiti più a lungo possibile. Buona lettura!

I segnali di lavanderia ci danno informazioni più importanti

La lavatrice firma le istruzioni per la cura



Significato di etichette di lavanderia



Simboli di lavaggio per la stampa

Segno di lavatrice

Lista dei segni di lavatrice



Significato di icone di lavatrici

Lavatrice firma pittogrammi

Lavare a mano i segni del bucato

I segni della lavanderia si preoccupano dei tessuti di simboli

1

Istruzioni per la cura Lavare i vestiti

Simboli di lavaggio per la stampa

I simboli di lavaggio sono più comunemente una vasca di lavaggio, centrata intorno alla temperatura di lavaggio più alta che è possibile utilizzare per lavare il capo senza danneggiarlo. Questo di solito è di 30 gradi per il lavaggio fine, di 40 gradi per i vestiti colorati, di 60 gradi per i colori e di 90 gradi per il lino bianco. Una linea sotto il simbolo significa che l'indumento deve essere lavato solo nel caso di un programma di lavaggio delicato in cui il tamburo è solo mezzo pieno. Due linee sotto la vasca di lavaggio sono sinonimo di tessuti molto sensibili, dove è necessario utilizzare solo un ciclo di lavaggio / lavaggio della lana speciale. In questo caso, il tamburo può essere riempito per un massimo di un terzo. Se non si vedono dati di temperatura, ma una mano nel Waschzuber, è consentito solo il lavaggio a mano. E un Waschzuber barrato significa che questo bucato non dovrebbe essere pulito in lavatrice, ma solo professionale.

Importanti segni di bucato - sbiancamento

Spiegazione icone lavatrici

I vestiti della lavanderia lavano bene i vestiti

Istruzioni per la cura Sbiancamento

Il simbolo del triangolo indica le possibilità di sbiancare il capo. Un triangolo vuoto indica il possibile sbiancamento sia con cloro che con detergenti universali contenenti ossigeno. Tuttavia, due linee oblique all'interno del triangolo significano che puoi solo sbiancare il capo con l'ossigeno. Le lettere "CL" nel triangolo basamento per capi che devono essere trattati con cloro, e un triangolo candeggio incrociata non è consentito.

asciutto

Spiegazione etichette di lavanderia

Essiccatore di segno di lavanderia

Istruzioni per la cura Asciugare il bucato

Bucato a secco

Etichette di lavanderia di informazioni importanti

Essiccatore di segno di lavanderia

Lavare il bucato

Il simbolo generale per l'asciugatura è un quadrato, ma ha molte varianti diverse il cui significato è necessario conoscere. Se un cerchio è all'interno del quadrato, significa asciugatura del tamburo. Se un punto è in un cerchio, significa essiccazione solo a bassa velocità e bassa temperatura. Tuttavia, due punti nel cerchio simboleggiano che è possibile utilizzare la normale marcia per asciugare il capo. Naturalmente, se il carattere è cancellato, significa che l'asciugatura del tamburo non è consentita. Un quadrato vuoto indica un'asciugatura naturale - una linea verticale nel quadrato indica, per esempio, che dovresti appendere il capo di abbigliamento sulla stendibiancheria. Con due linee verticali si deve appendere i vestiti inzuppati d'acqua, e se una o due linee oblique appaiono nell'angolo sinistro, il Kleidundsstück deve essere asciugata in ombra.

stiratura

Stirare i vestiti

Significato di segno di lavanderia

Segno di lavatrice

Significato importante etichetta lavanderia

Istruzioni per la cura dei segni di bucato

Il segno per la stiratura è facilmente riconoscibile: un ferro piccolo. Se c'è un punto all'interno del ferro, significa che il capo deve essere stirato solo a bassa temperatura (circa 110 ° C). In due punti è possibile utilizzare la temperatura media (150 ° C) e tre punti (200 ° C). Come con gli altri segni di bucato, un colpo di ferro significa che non è permesso stirare.

Pulizia professionale

Stufa indossata segno di lavanderia

Lavanderia a secco

Lavaggio a secco Istruzioni per la cura

Un cerchio è il segno della pulizia professionale. Il cerchio vuoto e barrato indica che l'indumento non deve essere lavato a secco. Un cerchio con la lettera "P" indica quali sostanze dovrebbero essere utilizzate nel processo di pulizia - in questo caso perchloetilene e idrocarburi. La lettera "F" significa solo idrocarburi. Se ci sono una o due linee sotto il cerchio, questo indica di nuovo un processo delicato. La lettera "W" all'interno del cerchio è un simbolo per la pulizia a umido in cui il bucato viene pulito con alcali a base acquosa. Se la "W" è sottolineata, ciò significa pulizia delicata, e con due colpi sotto il cerchio, il processo dovrebbe essere particolarmente delicato. Con un carattere barrato, la pulizia professionale a umido non è consentita di nuovo.

1